martedì 25 novembre 2014

Wet N Wild Comfort Zone Palette - Review, Dupe & Photos

La comfort zone esiste davvero? Se la risposta è "sì!", in campo makeup porta il nome di Wet N Wild grazie all'omonima palette di ombretti della collezione ColorIcon :P
Vorrei infatti parlarvi proprio della palette "Comfort  Zone" del celebre brand low cost da poco disponibile anche in Italia in alcune Upim e Ovs.


Wet N Wild ColorIcon Palette in "Comfort Zone", immagine dal sito ufficiale

Si tratta di un set di 8 ombretti dai toni naturali e dai diversi finish: ogni cialdina ha anche impresso un suggerimento sul dove stendere quel determinato colore. Anche il retro del packaging mostra un esempio di trucco da realizzare con le diverse tonalità. Presente all'interno della confezione anche un pennellino doppio: da una parte nella "classica" spugnetta e dall'altra una specie di pennello angolato (le setole sono piuttosto rigide).




La prima fila presenta - dall'alto verso il basso - un color crema, un marroncino chiaro caldo metallizzato (quasi un rame), un marrone medio più tendente al freddo e infine un marrone molto scuro. Tutte le tonalità hanno riflessi dorati.


Prima fila, dall'alto verso il basso - foto con luce artificiale senza flash. Clicca sull'immagine per ingrandire

La seconda fila invece sfodera - dall'alto verso il basso - un tono di grigio/taupe dorato chiarissimo molto particolare, un verde chiaro dai riflessi dorati, un verdone scuro dorato e per finire il colore che da solo vale tutta la palette: un duochrome marrone/verde/rosso davvero eccezionale :)


Seconda fila, dall'alto verso il basso - foto con luce artificiale senza flash. Clicca sull'immagine per ingrandire

In molti hanno parlato di questo ultimo ombretto WnW come di un dupe (un doppione economico) di alcuni tra i più famosi ombretti Mac: Club e Blue Brown. Io non ho a disposizione queste cialdine per poter fare direttamente il confronto, ma guardando su internet il paragone sembra reggere davvero bene!

La durata di questi ombretti è proprio ottima. Io uso sempre il primer occhi Essence, ma trovo che la Comfort Zone sia valida anche applicata senza nulla sotto.

Unica pecca di questa palette - a mio parere - è il packaging.. Si tratta di plastica leggera, simile a quella dei trucchi "da bambina", quelli che si trovavano in edicola o nei vari Cioè.. Chi se li ricorda? xD

Nulla comunque di troppo grave visto il prezzo, davvero basso: io ho acquistato la Comfort Zone su Maquillalia.com a 6,49 € (soldi che avrei dato volentieri anche solo per il celebre ombretto incriminato :P).

Ah! Da notare anche l'assenza dell'Inci, o almeno io non sono riuscita a trovarlo sulla confezione, così come anche sul web.

Ecco quindi il riepilogo:

PRO
- prezzo super economico
- colori scriventi e poco polverosi
- dupe Mac al suo interno

CONTRO
- packaging scadente
- assenza (?) Inci
- reperibilità ancora non semplicissima in Italia


Fatemi sapere se avete provato questa palette e come vi siete trovate :)
Alla prossima :3

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...